15-10-2013

L’espressività naturale del porcellanato tecnico

Gres Porcellanato, Pietra,

EiffelGres,

Pietralavica, la collezione di piastrelle in gres porcellanato di Eiffelgres, mantiene l’espressività e la qualità della pietra di cava, creando una nuova identità per le superfici e ampliando le atmosfere di ambienti interni ed esterni.



L’espressività naturale del porcellanato tecnico

Utilizzare le lastre in gres porcellanato per i pavimenti della propria abitazione è la scelta ideale, al fine di unire le principali prestazioni del più versatile dei materiali di rivestimento con la massima libertà espressiva del progettista.


La linea Pietralavica di Eiffelgres traduce in forme e colori del porcellanato tecnico l’intera evoluzione naturale della pietra di cava, lasciandone inalterata la bellezza, il cromatismo casuale e le sfumature, così identificative nel materiale naturale.
I connotati e l’espressività della pietra presente in natura sono di fatto il risultato di milioni di anni di formazione ed evoluzione della pietra.
L’intervento di lavorazione di Eiffelgres, oltre al rispetto delle sue caratteristiche formali, porta ad un risultato in cui si accresce l’intensità cromatica delle lastre in porcellanato tecnico, determinando l’atmosfera degli ambienti (grazie ai giochi di luce) ed elevando le possibili disposizioni e le composizioni di arredo.
Grazie alle sei tonalità Starwhite, Sand, Pearlgrey, Darkgrey, Chocolate e Brown, il living della casa può così predisporsi ad ogni soluzione di interior design, dal classico al contemporaneo.


Visto il fascino naturale del materiale originale, Pietralavica risulta particolarmente indicata per tutte le soluzioni indirizzate verso atmosfere calde, predisposte all’invito, all’accoglienza, al soggiorno prolungato nel tempo.
Proposta in grandi lastre 90x60cm, 90x30 e 90x15 (oltre ai formati standard 60x60 e 60x30cm,) Pietralavica è una collezione completata e corredata di listoni, decori e pezzi speciali.
Le lastre sono pressate a secco, non smaltate e risultano a basso assorbimento d’acqua (-0,5%): la versatilità di fondo le porta ad essere utilizzate per pavimenti e rivestimenti sia in interno che in esterno.
Con la sua ricerca e sperimentazione costante, Eiffelgres analizza le possibili interpretazioni tecnologiche del gres porcellanato attraverso una lavorazione che punta a ricreare la medesima bellezza materica, identificandola al tempo stesso con caratteri di originalità e unicità.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature