24-11-2014

Casa dei nonni di Jesús Dávila arquitectos

eddy yuvoniel,

Sport & Wellness,

contemporaneo,

Mostra,

Il giovane architetto messicano Jesús Dávila ha realizzato la casa per i suoi nonni partendo da un approccio progettuale in grado di unire la funzionalità necessaria con un'atmosfera contemporanea e accogliente.



Casa dei nonni di Jesús Dávila arquitectos

Progettare la casa per la propria famiglia è sempre un compito molto difficile per un architetto. Lo diventa ancora di più quando si tratta dei nonni con problemi di salute, per i quali la casa deve rispondere alle necessità della terza età. Jesús Dávila, giovane architetto messicano, è riuscito in questa impresa. 
Il sito di modeste dimensioni ospita una casa di 73 metri quadrati che non solo dialoga con l'esterno, dando quindi respiro agli ambienti interni, ma che offre, su di un unico livello, tutte le comodità e accessibilità richieste in caso siano presenti persone anziane.
L'architetto Jesús Dávila divide la casa in due zone principali, ovvero la zona notte con camera da letto, armadio abitabile e bagno, e la zona giorno con living, sala da pranzo, cucina e bagno di servizio.
La luce naturale entra della due grandi finestre della camera da letto e della cucina e si diffonde negli altri ambienti, creando un'atmosfera serena e rilassante
L'esterno dalle linee semplici ed essenziali è in sintonia con la funzionalità interna e rispecchia il linguaggio contemporaneo. Il progetto di Jesús Dávila dimostra che la creazione di spazi confortevoli e ultramoderni non è una questione d'età degli utenti.

(Christiane Bürklein)

Progetto: Jesús Dávila Arquitectos  pepe194@msn.com
Phone number. 4492322416
Location: Mexico
Photographer: eddy yuvoniel
Year: 2012


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature