26-12-2014

Un campo stellato per pace, amore e speranza in Libano

Arte,

Field of Stars è il nome dell'iniziativa caritatevole a favore di 26 ONG per l'infanzia che operano in Libano.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Un campo stellato per pace, amore e speranza in Libano

Un campo stellato per pace, amore e speranza in Libano Field of Stars è il nome dell'iniziativa caritatevole a favore di 26 ONG per l'infanzia che operano in Libano. L'arte diventa qui legante ed elemento catalizzante dell'operazione, aiutando a convogliare le donazioni alle varie istituzioni. 



Arte e beneficenza sono ottimi alleati quando si tratta di chiedere un sostegno economico a favore di categorie e persone svantaggiate, specialmente in un paese dalla situazione geopolitica non facile come il Libano. Un paese di solo 4 milioni di abitanti che ha accolto 1 milione di rifugiati provenienti dalla Siria.





L'iniziativa Field of Stars, organizzata da Matisse Events, società che opera nel settore degli eventi, nasce quindi dalla volontà di dare un riscontro tangibile a chi decide di fare una donazione a una delle 26 ONG libanesi per l'infanzia, coniugando le arti visive con un'efficace campagna di comunicazione. 





Nella sua seconda edizione, con lo slogan "We are ot asking for the Moon, Only for a Start", Field of Stars diventa un'installazione luminosa sulla grande terrazza del complesso Zaitunay Bay, una delle location più “in” per il tempo libero a Beirut, dove per ogni donatore si accende una stella. Un vero campo stellato dal grande impatto visivo.





Quest'anno la collaborazione con artisti libanesi si allarga al MACAM, Museo di arte moderna e contemporanea di Beirut, che lascia uno spazio dedicato alle creazioni appositamente realizzate dagli artisti per Field of Stars.
La campagna di fundraising è iniziata il 4 dicembre e fino al 18 febbraio i donatori possono accendere la loro stella, segnale di pace, amore e speranza in tono con le festività di fine anno. 

(Christiane Bürklein)

Field of Stars, http://www.fieldofstars.org/
Zaitunay Bay, Beirut, Libano,
dal 4 dicembre 2014 al 18 febbraio 2015
Immagini: Courtesy of Field of Stars - photographer Charbel Bouez
Organizzatore: Matisse Events 
MACAM
Artisti coinvolti: 
Nada Sehnaoui
Charbel Bouez 
Nabil Basbous
Charles Kouhry

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature