16-04-2013

Signal Shed: un rifugio nella foresta.

USA,

Design,

Una capanna pratica a basso impatto ambientale e a buon prezzo, questo è il progetto che il progettista Ryan Lingard definisce un avamposto per l'avventura nella wilderness dell'Oregon.



  1. Blog
  2. Architettura Sostenibile
  3. Signal Shed: un rifugio nella foresta.

Signal Shed: un rifugio nella foresta. Una capanna pratica a basso impatto ambientale e a buon prezzo, questo è il progetto che il progettista Ryan Lingard definisce un avamposto per l'avventura nella wilderness dell'Oregon.



Un sito sulla collina con vista sul lago Wallowa nel mezzo della foresta fitta dell'Oregon nord-orientale, che guarda sulla montagna Signal Hill (adesso Mt Howard) usato in passato dagli indiani della tribù Nez Perce quale postazione per mandare segnali di fumo. Ora ospita una micro-architettura.



Questa capanna serve quale avamposto per poter accedere e godere meglio del territorio. Il progettista Ryan Lingard ha sviluppato il rifugio partendo da materiali riciclati e di provenienza locale, come ad esempio il rivestimento esterno in legno di cedro rosso annerito, ottenuto da alberi caduti naturalmente, preparati da una segheria ambulante.





Il volume abitabile con la sua piccola terrazza si erige su pali in legno, al fine di minimizzare il suo impatto sul suolo. Non è collegato alla corrente elettrica né alla rete idrica, offrendo al suo interno il comfort spartano adatto alla location, composto da: una stufa a legno, un letto, un tavolo per mangiare e un water portabile.





Il rifugio con il suo tetto in metallo è ben protetto contro le intemperie e tutte le aperture possono essere chiuse da persiane in legno, creando un luogo ideale per immergersi nella natura maestosa delle sconfinate foreste del 33° stato americano, il cui patrimonio boschivo è la patria di innumerevoli castori.

Progetto: Ryan Lingard Design LCC
Luogo: Wallowa Lake, Oregon, USA
Anno: 2008
Fotografie: © Ryan Lingard


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature