09-09-2015

Olympus Playground a Monaco di Baviera, il fascino della fotografia

Monaco di Baviera,

Le installazioni per i famosi OLYMPUS PHOTOGRAPHY PLAYGROUND sono vere palestre per amanti della fotografia, i quali vengono stimolati da creazioni artistiche al fine di dare libero sfogo al loro estro creativo.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Olympus Playground a Monaco di Baviera, il fascino della fotografia

Olympus Playground a Monaco di Baviera, il fascino della fotografia Le installazioni per i famosi OLYMPUS PHOTOGRAPHY PLAYGROUND sono vere palestre per amanti della fotografia, i quali vengono stimolati da creazioni artistiche al fine di dare libero sfogo al loro estro creativo. Fino al 25 settembre si possono dilettare a Monaco di Baviera.


(A2arquitectos - Magic Kaleidoscope)

L'ultimo OLYMPUS PHOTOGRAPHY PLAYGROUND Night & Day ha aperto da pochi giorni a Monaco di Baviera nel Mixed Munich Arts, una vecchia centrale di riscaldamento della città di Monaco, ora trasformata in club, ristorante e location per eventi speciali.


(Numen/For Use - Tape)

Lo spazio industriale e dall'impatto quasi sacrale invita gli amanti della fotografia a sperimentare le nuove fotocamera OLYMPUS in un contesto unico, arricchito da installazioni artistiche create da studi per la maggior parte già noti ai nostri lettori.


(Numen/For Use - Tape)


(Leigh Sachwitz - INSIDEOUT)

Così troviamo “Tape” del collettivo di design austriaco-croato Numen/For Use, un labirinto fatto di nastro trasparente che assomiglia al bozzolo di un grande insetto. Mentre Leigh Sachwitz di flora&faunavisions propone INSIDEOUT, una casa vivente con la quale interagire e produrre effetti visivi diversi, accompagnato dal sound design di Andi Toma. 


(A2arquitectos - Magic Kaleidoscope)

Gli architetti spagnoli di A2arquitectos propongono un caleidoscopio gigante, il “Magic Kaleidoscope” dove i visitatori diventano parte integrante dell'illusione ottica. 


(Eric Olofsen - White Noise)


(Maser - Here Now)

White Noise” di Erik Olofsen è un'installazione avveniristica in acciaio inox che restituisce un'immagine pixelata all'osservatore, mentre Maser invita con “Here Now” a una specie di passeggiata notturna per scoprire, grazie alla macchina fotografica, aspetti che altrimenti rimarrebbero nascosti all'occhio nudo.


(Maser - Here Now)

OLYMPUS PHOTOGRAPHY PLAYGROUND è aperto fino al 20 settembre. Un parco giochi artistico dove arte e realtà si confondono in un tutt'uno ludico, al fine di dare luogo a atti iconici da parte degli utenti. 

Christiane Bürklein

OLYMPUS PHOTOGRAPHY PLAYGROUND, www.photographyplayground.de 
dal 25 agosto al 20 settembre 2015
Monaco di Baviera,  Katharina-von-Bora-Straße 8A
Installazioni di:
Numen / For Use
Leigh Sachwitz (flora&faunavisions)
Andi Toma (Mouse on Mars)
MASER
Erik Olofsen
A2arquitectos
Immagini: vedi didascalie

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature