05-03-2014

Casa con vista mare di Fran Silvestre Architects.

Lo studio d'architettura spagnolo Fran Silvestre Architects si misura con un paesaggio di rara bellezza sulla costa del Mediterraneo.



  1. Blog
  2. Materiali
  3. Casa con vista mare di Fran Silvestre Architects.

Casa con vista mare di Fran Silvestre Architects. Lo studio d'architettura spagnolo Fran Silvestre Architects si misura con un paesaggio di rara bellezza sulla costa del Mediterraneo. Il loro progetto è una risposta chiara e lineare al valore ambientale del sito.



Progettare in contesti naturali di particolare valore è stata una sfida alla quale hanno risposto con la massima chiarezza gli architetti dello studio spagnolo Fran Silvestre Architects.





Dopo un'attenta analisi del sito hanno deciso di limitare l'intervento umano al minimo indispensabile, cercando di non alterare gli equilibri di questo luogo votato alla tranquillità.





Così il progetto sfrutta il pendio naturale al fine di limitare i lavori di movimentazione terra. La casa è costruita sporgente con lastre di cemento armato, ottenendo una vista mozzafiato sul mare, mentre la piscina è situata più in basso dove il terreno è già pianeggiante.





Il volume soprastante intonacato di bianco si incastona perfettamente nel paesaggio, pur senza rinunciare al comfort degli abitanti che possono godere appieno della posizione privilegiata di questa architettura.

Progetto: Fran Silvestre Architects, http://www.fransilvestrearquitectos.com/
Luogo: Spagna
Anno: 2013
Fotografie: (c) Diego Opazo - Courtesy of Fran Silvestre Architects


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature