18-06-2015

Tamassocciati e Emergency best of week

Milano,

Bar, Showroom, Ospedali, Paesaggio, Sport & Wellness, Gallery,

Design,

Award, Curry Stone Design Prize, Mostra, Premio, FAB Architectural Bureau,

Il 19 giugno FAB Architectural Bureau Milano, la galleria creativa e showroom di Fiandre e Porcelaingres, presenta un incontro e mostra dedicato alle architetture progettate dallo studio Tamassociati x Emergency, ecco i progetti realizzati da questo importante studio italiano presentati in Floornature.



Tamassocciati e Emergency best of week

Negli ultimi due anni ci siamo spesso occupati in Floornature dello studio italiano d'architettura Tamassociati, registrando i numerosi successi che ha raccolto sulla scena dell'architettura nazionale e internazionale, in particolare per i progetti realizzati per la ONG italiana Emergency.

Mara Corradi ha intervistato Tamassociati in occasione della mostra-evento: TAMASSOCIATI X EMERGENCY, che sarà inaugurata oggi 19 giugno in FAB Architectural Bureau Milano via Solferino 40. Nell'intervista si parla del progetto della nuova sede di Emergency a Milano e degli ospedali realizzati in Sudan.


In particolare in FAB saranno presentati due progetti. Il primo, Salam Center è il centro di cardiochirurgia costruito a Khartoum, Sudan (Salam Centre for Cardiac Surgery) e premiato nel 2013 con l'Aga Khan Award per l'architettura, premio assegnato ad architetture di eccellenza che hanno contribuito significativamente a migliorare la qualità di vita dei loro utenti.
Il secondo progetto è il Paediatric Centre a Port Sudan, vincitore: nel 2013 del Curry Stone Design Prize e della medaglia d'oro "Giancarlo Ius", riconoscimento della Biennale Internazionale di Architettura Barbara Cappochin; nel 2014 dello Zumtobel Group Award per la categoria: Buildings.
A seguito degli importanti successi internazionali nel 2014 lo studio Tamassociati è stato insignito anche del Premio Architetto Italiano dell'anno bandito dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

(Agnese Bifulco)

www.emergency.it
www.tamassociati.org

Images courtesy of Emergency and Tamassociati


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature