26-07-2013

Richard Pomella paesaggio e figure

Una visione della fotografia, quella di Richard Pomella, dove il paesaggio si mescola con la figura, al fine di mettere in luce il territorio che abitiamo.



Richard Pomella paesaggio e figure Una visione della fotografia, quella di Richard Pomella, dove il paesaggio si mescola con la figura, al fine di mettere in luce il territorio che abitiamo. I suo scatti rivelano attraverso l'uso del colore, anche quando si tratta del bianco e nero, i dettagli e le linee costruttive in grado di definire lo spazio. Infatti le sue inquadrature, apparentemente usuali, rivelano al primo sguardo un'infinità di significati incisi negli oggetti e nelle prospettive riprese.
Un approccio all'immagine ampio, senza vincoli, in quanto questo autore vuole mostrare come architettura e paesaggio, identità geografica e spazialità, siano rintracciabili ovunque. E' un viaggiatore dell'immagine, un occhio esperto che sa cogliere nell'insieme i dettagli e le espressioni che contano: le loro affinità.
Quella di Richard Pomella è una riflessione fotografica che trova nella post produzione il completamento dell'immagine, non per correggere, ma per evidenziare quanto un territorio sappia offrire attraverso la sua esistenza. Attraverso questo processo nei suoi scatti l'istante si congela in un presente astorico, acritico, appartenente al luogo e a chi lo riprende.

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature