17-01-2017

P78 e P79 Pendent di Happymaker e Jo_Myung Ga_Gae

John Han,

Design,

Non sono pochi gli architetti che nel corso della loro carriera decidono di cimentarsi con il design d'arredo, disegnando e realizzando pezzi specifici per i propri progetti d'interni. Nemmeno Happymaker e Jo_Myung Ga_Gae hanno resistito alla tentazione.



P78 e P79 Pendent di Happymaker e Jo_Myung Ga_Gae

John Han è un giovane coreano, capo dello studio d'architettura e interni Happymaker Design Studio, che ha deciso di cimentarsi anche nel design di pezzi d'arredo. Questo progetto in particolare lo vede collaborare con Wonki Cho di Jo_Myung Ga_Gae per la realizzazione di una lampada pendente chiaramente destinata a progetti dallo stile vintage e/o industriale.

La lampada è rivestita da una leggera struttura reticolare in acciaio che richiama gli impianti di aerazione delle grandi impianti industriali. Sotto a questa rete si trova un cono che serve da deflettore e costituisce la parte centrale della lampada. Ciò che rende sofisticate P78 e P79 però sono i dettagli, ovvero l'attacco dorato e la sottile catenina che fa da supporto. Anche il bulbo illuminante contribuisce a donare un tono vintage, grazie al filamento in led che lo contraddistingue.
La serie Pendent è composta da quattro lampade, in cui varia l'altezza del cono e il materiale, carbonio e acciaio spazzolato.

Francesco Cibati

Progetto: John Han, Happymaker Design Studio; Wonki Cho, Jo_Myung Ga_Gae
Fotografie: John Han
Anno: 2014

www.happymakers.co.kr


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature