09-03-2015

Maletti Group Eco Salone iSartorazzi Trento

Sport & Wellness,

In un edificio progettato secondo criteri di architettura bioclimatica e sostenibilità energetica lo studio di progettazione Maletti Group ha realizzato un eco-salone di bellezza.



Maletti Group Eco Salone iSartorazzi Trento

Ad Ala di Trento, lo studio Maletti Group ha progettato l'interior di un salone di bellezza in un edificio realizzato secondo criteri di architettura bioclimatica e sostenibilità energetica.
Il salone iSartorazzi si sviluppa su tre piani, i primi due piani sono dedicati ai trattamenti di bellezza e parrucchiere, l'ultimo piano è occupato dalla terrazza panoramica, utilizzata come spazio di lavoro nel periodo estivo.
L'interior progettato dallo studio Maletti Group privilegia spazi dal taglio minimale con ampie vetrate, arredi color panna o bianchi e finiture chiare contribuiscono ad esaltare la luminosità dell'ambiente.
Grande cura è stata posta nella scelta di arredi realizzati con materiali naturali e riciclati, e impianti tecnici che permettono un risparmio del consumo idrico, impiegando ad esempio un sistema specifico per la detersione del capello "SpecificHairWater System" creato da Maletti Group. Soluzioni che hanno permesso al salone di ricevere nel 2013 il premio Ape, il premio dell’Agenzia Provinciale per l’energia di Trento riservato agli edifici ecosostenibili realizzati nel territorio della provincia.

(Agnese Bifulco)

Progetto: studio Maletti Group
Luogo: Trento, Italia

Images courtesy of studio Maletti Group

http://www.maletti.it/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature