07-09-2016

Heat 360 di Azovskiy Pahomova Architects

riqualificazione,

La coppia di architetti ucraini formata da Oleg Azovskiy e Anna Pahomova ha progettato un'abitazione unifamilare con vista sul fiume a Dnepr. Si tratta di un lavoro minuzioso e minimalista in cui nulla è stato lasciato al caso.



Heat 360 di Azovskiy Pahomova Architects

Azovskiy Pahomova Architects è uno studio ucraino che di recente ha realizzato un'abitazione monofamiliare a Dnepr. Si tratta a tutti gli effetti di una riqualificazione che ha trasformato un edificio non residenziale in una vera e propria casa con tutti i comfort. Sorge sulla riva del fiume ed è immersa in un piccolo parco che comprende un molo privato. Questa abitazione include anche due piccoli lussi: la piscina e la stanza della musica.
In tutta la casa regna uno stile minimalista cesellato nel dettaglio dalla scelta dei materiali e dai colori. Un esempio di questo stile sintetico ed elegante è probabilmente la scala in legno che porta al piano superiore, attraversando tutto il soggiorno con la sua leggerezza e gioco d'ombra.
Gli architetti hanno scelto di non inserire il televisore in questa abitazione, così tutti i mobili del soggiorno sono orientati verso la grandissima vetrata panoramica che si affaccia sul verde del giardino. Una scelta che secondo Azovskiy e Pahomova da forma al miglior televisione possibile.

Francesco Cibati

Luogo: Dnepr, Ucraina
Anno: 2014
Progetto: Oleg Azovskiy, Anna Pahomova - Azovskiy Pahomova Architects
Fotografie: A. Avdeenko


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature