06-12-2013

Fotografare le anime di Hong Kong

L'approccio alla fotografia di architettura di Giordano Virgilio Carlet è espressa dal suo incanto esplorativo nel riprodurre l'immagine urbana, trasformado ogni visione spaziale in un attimo da conservare.



Fotografare le anime di Hong Kong L'approccio alla fotografia di architettura di Giordano Virgilio Carlet è espressa dal suo incanto esplorativo nel riprodurre l'immagine urbana, trasformado ogni visione spaziale in un attimo da conservare. Utilizza la macchina fotografica come strumento di osservazione, generando scatti assaporabili nella loro istantanea intensità. In questo caso presenta fotografie della città di Hong Kong come metafora della sua visione del mondo, ovvero la continua ricerca di una prossima prospettiva da setacciare.
Quella di Giordano Virgilio Carlet è un'esplorazione di quei segni che hanno riempito lo spazio dei nuovi modelli urbani, riuscendo a cogliere, attraverso l'immagine del nuovo impianto di città cosmopolita, i residui della natura e dell'uomo, le tracce di un abitato non posizionabili sulla linea del tempo perchè fuori di esso, in quanto appartenenti al vivere quotidiano. Le due anime che confluiscono in una sola identità, quella di Hong Kong, qui prendono forma, o meglio immagine, attraverso una visione di un luogo in transito, quasi in movimento.

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature