23-06-2016

CF Møller Örnsro Timber Town Örebro Svezia

C.F. Møller,

"Örnsro Trästad" (Örnsro Timber Town) è il progetto di un nuovo quartiere residenziale per Örebro, in Svezia, realizzato dallo studio d'architettura C.F. Møller Architects + C.F. Møller Landscape con Slättö Förvaltning e vincitore del concorso di progettazione promosso dall'amministrazione comunale e dalla Swedish Association of Architects.



CF Møller Örnsro Timber Town Örebro Svezia

Lo studio d'architettura C.F. Møller Architects ha scelto il legno, come principale materiale strutturale per il progetto "Örnsro Trästad" (Örnsro Timber Town) realizzato con C.F. Møller Landscape e in collaborazione con Slättö Förvaltning. Il progetto riguarda la creazione di un nuovo quartiere residenziale da costruire a Örebro, in Svezia, per dare nuovo slancio alla città e ha vinto il concorso di progettazione promosso dall'amministrazione comunale di Örebro e dalla Swedish Association of Architects.

In legno saranno quindi realizzate le strutture a telaio così come le facciate degli edifici che comporranno il nuovo quartiere.
Gli architetti hanno scelto il legno perché consente di rispondere a molteplici esigenze. In primo luogo permette di realizzare architetture innovative e di alta qualità che interagiscono con il parco naturale in più offre importanti vantaggi perché nell'area oggetto di intervento è un materiale rinnovabile, a basso consumo energetico e con un impatto ambientale limitato.

Il nuovo quartiere residenziale sarà composto da edifici a diverse altezze collegati da percorsi e attività e integrati con le passeggiate preesistenti e con l'ampio parco pubblico cittadino che media il rapporto tra città e natura selvaggia.

(Agnese Bifulco)

Architect & Landscape: C.F. Møller & C.F. Møller Landscape
Client: Slättö Förvaltning AB
Location: Örnsro, Örebro. Sweden

Images courtesy of C.F. Møller Architects

http://www.cfmoller.com/

 


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature