27-07-2016

C.F. Møller nuova sede LEGO Group a Billund

C.F. Møller,

Lo studio C.F. Møller Architects è stato incaricato del progetto della nuova sede di LEGO, il celebre produttore di mattoncini, che comprenderà oltre al nuovo complesso di uffici un ampio parco aperto al pubblico. Nell'idea del gruppo, la nuova sede non servirà solo come spazio di lavoro ma anche come spazio di gioco e incontro tra i dipendenti.



C.F. Møller nuova sede LEGO Group a Billund

Il marchio "LEGO" è indissolubilmente legato al famoso gioco dei mattoncini e pertanto il progetto della nuova sede del gruppo a a Billund in Danimarca, realizzato dallo studio C.F. Møller Architects e presentato recentemente al pubblico, non poteva che avere "il gioco" come elemento fondamentale.
Nel nuovo edificio alcuni elementi del noto gioco di costruzioni realizzati in grandi dimensioni diventeranno elementi dell'architettura, visibili sia all'esterno che all'interno come nel grande atrio colorato che a tutta altezza sarà il cuore del complesso.
La nuova sede si svilupperà su un'area di 52mila mq, “condivisione” sarà la parola chiave del progetto. Oltre ad ospitare gli uffici LEGO, l'edificio conterrà le LEGO® People House, una serie di ambienti con spazi informali che funzioneranno come punto di incontro e relazione per i dipendenti della sede di Billund e di altre sedi aziendali per stimolare collaborazioni, e anche per svago con elementi interattivi. L'edificio sarà inoltre inserito in un grande parco pubblico che si integrerà con il paesaggio circostante nel rispetto del piano regolatore della città. Illuminazione ottimale degli uffici, risparmio energetico e ampi spazi verdi con un'atmosfera da campus universitario saranno i punti di forza del progetto.

(Agnese Bifulco)

Progetto: C.F. Møller Architects
Luogo: Billund, Danimarca
Images courtesy of C.F. Møller Architects

http://www.cfmoller.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature