13-12-2016

Blooming Hotel Kids Club di Stoerrr

Hotel,

Design,

Stoerrr è uno studio di interior design specializzato in ambienti per bambini. Hanno realizzato il "Kids Club" per il Blooming Hotel, uno dei più importanti per le vacanze estive in Olanda. Il loro approccio è multidisciplinare e si basa su pedagogia e "biophilia".



Blooming Hotel Kids Club di Stoerrr

Tutti si sentono bene in un ambiente naturale. Questo è il concetto guida degli interior designer olandesi Stoerr quando realizzano i loro progetti. Lo hanno chiamato "Biophilic Design" ed è stato applicato anche al Kids Club che Stoerrr ha realizzato per il Blooming Hotel, uno dei più prestigiosi hotel per vacanze estive di tutta l'Olanda.

Nonostante lo spazio e il budget limitati, Stoerrr ha creato un ambiente minimalista, ma pieno di alberi, animali e foglie di giglio, che è stato poi implementato anche nell'area piscina.
Koen Crommentuijn, a capo del progetto, afferma parlando di questa esperienza: "Per noi è stata la combinazione perfetta. Un design bello e divertente, con materiali ecologici e un approccio biophilico per portare la natura negli spazi chiusi. Tutti stiamo bene se siamo in mezzo agli alberi o in riva al mare, questo è il senso del progetto. Abbiamo anche aggiunto degli elementi di gioco educativo per insegnare ai bambini l'importanza di avere cura del nostro pianeta."
Si tratta sicuramente un progetto che invita a esplorare, anche rimanendo in hotel.

Francesco Cibati

Progetto: Stoerrr
Anno: 2015
Luogo: Olanda
Fotografie: cortesia di Stoerrr

www.stoerrr.nl


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature