28-02-2013

BAM vince lo YAP MAXXI 2013

BAM,

Roma,

metropolitana, Sport & Wellness,

L'installazione He progettata dallo studio bam! bottega di architettura metropolitana vince lo YAP MAXXI 2013.



BAM vince lo YAP MAXXI 2013 Annunciato il progetto vincitore della terza edizione dello YAP del MAXXI, il programma realizzato in collaborazione con il  MoMA/MoMA PS1 di New York, il Constructo di Santiago del Cile e, per la prima volta, con l'Istanbul Modern.
He, il progetto degli architetti torinesi di bam! bottega di architettura metropolitana, sarà realizzato ed inaugurato entro il 20 giugno 2013 nella piazza del MAXXI dove resterà per tutto il periodo estivo.
L'evento avverrà in contemporanea in tutte le istituzioni con la sola eccezione di Santiago del Cile dove The Garden of Forking Paths dello studio Beal + Lyons Architects, vincitore dello YAP 2012, sarà inaugurata il 7 marzo 2013.

Il progetto dello studio d'architettura bam! fondato dagli architetti Alberto Bottero, Valeria Bruni, Simona Della Rocca, Fabio Vignolo, è un'installazione aerostatica di grandi dimensioni. Sospesa sulla piazza del MAXXI, He darà ombra e frescura alla zona sottostante luogo di sosta, gioco e relax, mentre di notte diventerà una lanterna luminosa visibile a distanza.

(Agnese Bifulco)

Progetto: bam! bottega di architettura metropolitana
Luogo: MAXXI, Roma Italia
Immagini: ourtesy of bam! bottega di architettura metropolitana

www.bamstudio.it
www.moma.org
www.fondazionemaxxi.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature