20-10-2015

Proctor and Matthews Abode Great Kneighton Cambridge

Paesaggio, Sport & Wellness, Residenze, Ville,

L'insediamento residenziale Abode Great Kneighton a Cambridge, progettato dallo studio d'architettura Proctor and Matthews Architects, è composto da 306 case che si integrano nel sito e nel contesto paesaggistico.



Proctor and Matthews Abode Great Kneighton Cambridge

Lo studio d'architettura Proctor and Matthews Architects ha progettato un complesso residenziale Abode Great Kneighton a Cambridge costituito da 306 residenze che si diversificano nelle finiture e nella distribuzione planimetrica per meglio integrarsi nel contesto paesaggistico e non solo per rispondere alle necessità della committenza.

Great Court” è il nome dato all'area d'ingresso del complesso, caratterizzata da edifici alti che prospettano su un grande cortile e che richiamano gli edifici degli storici college di Cambridge.
A seguire una serie di case a schiera, che può essere letta come un'area di transizione tra gli edifici della Great Court e quelli dell'ultima zona denominata "Green Lanes". Le case a schiera sono infatti realizzate sempre in mattoni, come gli edifici della Great court, ma hanno una dimensione più contenuta.
L'ultima area "Green Lanes", ha un aspetto da villaggio con case più piccole raggruppate in giardini recintati o spazi verdi comuni, con sentieri tortuosi e stretti tra gli edifici.

(Agnese Bifulco)

Architect: Proctor and Matthews Architects
Location: Cambridge, UK

Images courtesy of RIBA - Proctor and Matthews Architects photos by Tim Crocker

http://www.proctorandmatthews.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature