11-12-2013

Cino Zucchi curatore pad.Italia Biennale di Venezia 2014

Cino Zucchi Architetti,

Milano, Torino,

Biennale di Venezia, Headquarters, Padiglioni, Housing, Sport & Wellness, Musei,

Biennale di Venezia, Mostra,

L'architetto Cino Zucchi sarà il curatore del padiglione Italia in occasione della 14 edizione della Biennale di Architettura di Venezia.



Cino Zucchi curatore pad.Italia Biennale di Venezia 2014

Il 28 novembre il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha affidato all'architetto Cino Zucchi l'incarico di curatore del Padiglione Italia della 14 Mostra Internazionale di Architettura, che si svolgerà dal 7 giugno al 23 novembre 2014 a Venezia.
Cino Zucchi, professore ordinario di composizione architettonica e urbana presso il Politecnico di Milano, visiting professor in Housing and Urbanization al GSD di Harvard, è fondatore dello studio d'architettura omonimo (Cino Zucchi Architetti). Ai suoi progetti è riconosciuta una particolare attenzione all'innovazione e all'interpretazione del contesto.

Tra i lavori più recenti e conosciuti realizzati dallo studio: l’ampliamento del Museo Nazionale dell’Automobile a Torino, il piano per Keski Pasila a Helsinki, la riforma dell’area ex Junghans a Venezia, gli Headquarters Salewa a Bolzano (con Park Associati). Alla Biennale di Venezia l'architetto Cino Zucchi ha realizzato l’installazione Copycat per la XIII Biennale di architettura 2012.

(Agnese Bifulco)

http://www.labiennale.org/
http://www.zucchiarchitetti.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature