The Architects Series – A documentary on: TCHOBAN VOSS Architekten

The Architects Series, giunto al trentatreesimo episodio, ospiterà giovedì 16 novembre lo studio internazionale di architettura TCHOBAN VOSS Architekten, con la proiezione del video e successiva lecture tenuta da Sergei Tchoban. Il webinar si terrà a partire dalle ore 19.00 in diretta streaming da ICG Gallery London.
Gli utenti potranno seguire l’evento registrandosi sulla piattaforma digitale di Iris Ceramica Group. 
  1. Home
  2. The architect series
  3. The Architects Series – A documentary on: TCHOBAN VOSS Architekten

“The Architects Series - A documentary on: TCHOBAN VOSS Architekten” è il 33° appuntamento del format espositivo curato dal magazine THE PLAN per Iris Ceramica Group. Giovedì 16 novembre, dalle ore 19.00, gli utenti interessati potranno assistere, previa registrazione sulla piattaforma digitale di Iris Ceramica Group, alla proiezione di un video-documentario della durata di 30 minuti e alla successiva Lecture tenuta da Sergei Tchoban. Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming da ICG Gallery London.
 
Fondato nel 1931 grazie alla partnership visionaria degli architetti Herbert Sprotte e Peter Neve, lo studio TCHOBAN VOSS Architekten ha costantemente lavorato per spingere i confini dell'architettura oltre la soglia della contemporaneità. 
 
La svolta nella storia dello studio avviene tra il 1970 e il 1974, quando gli architetti Alf M. Prasch, Wolfgang Nietz e Peter Sigl entrano a far parte del primo gruppo di progettisti introducendo una nuova visione aziendale. Dopo una serie di importanti progetti e opere realizzate, nel 1995 Sergei Tchoban e Ekkehard Voss diventano soci dello studio, assumendo posizioni di leadership. Dal 2009 le esigenze progettuali richiedono ulteriori cambiamenti di gestione, consentendo allo studio di espandersi e accogliere nuovi partner nel proprio organico.
Infine, nel 2017, lo studio adotta il nome commerciale "TCHOBAN VOSS Architekten" come segno distintivo di un nuovo cambiamento.
 
Oggi, con uffici ad Amburgo, Berlino e Dresda e un team interdisciplinare e altamente qualificato di oltre 180 professionisti, lo studio continua a plasmare l'ambiente costruito rivolgendosi a clienti internazionali sia pubblici che privati.
 
 TCHOBAN VOSS Architekten vanta un ampio portafoglio di progetti con soluzioni innovative e sostenibili in tutta la Germania e oltre. Dalle strutture residenziali e commerciali agli hotel, dai complessi di uffici agli impianti industriali, l'esperienza dello studio si estende su ogni tipologia architettonica comprendendo la progettazione e la costruzione di strutture ricreative, educative e sociali, nonché il restauro e la rivitalizzazione di monumenti storici.
 
I moderni mezzi di comunicazione, una chiara struttura di gestione dell'ufficio e un elevato livello di professionalità consentono allo studio di affrontare con curiosità i cambiamenti del nostro tempo, adattandosi alle tendenze emergenti attraverso la formazione continua e le nuove tecnologie.
 
Per partecipare al webinar “The Architects Series – A documentary on: TCHOBAN VOSS Architekten " è necessario registrarsi a questo link.
 
Il corso è in fase di approvazione da parte di AIA CES-USA e RIBA CPD-UK per il riconoscimento delle Unità didattiche e di approvazione da parte del CNAPPC per l'accreditamento di 2 CFP, Crediti Formativi Professionali (solo per l’Italia)
 
WEBINAR:
Giovedì 16 novembre 2023
19:00 – Welcome e proiezione del documentary “The Architects Series – A documentary on: TCHOBAN VOSS Architekten ".
19:30 – Lecture/Conferenza con Sergei Tchoban.
 
Sergei Tchoban
 
Sergei Tchoban è un architetto tedesco attivo a livello internazionale. È managing partner dello studio TCHOBAN VOSS Architekten e responsabile dell'ufficio di Berlino. Tchoban ha studiato architettura all'Accademia delle Arti di San Pietroburgo. Vive in Germania dal 1991 e possiede la cittadinanza tedesca dal 1995. Dopo aver iniziato a lavorare presso NPS Nietz - Prasch - Sigl ad Amburgo nel 1992, nel 1995 Tchoban è diventato managing partner dello studio di architettura oggi noto come TCHOBAN VOSS Architekten. Nel 2009 è stata istituita la Fondazione Tchoban, che ha sede nel Museo del Disegno Architettonico costruito a questo scopo nel 2013. Sulla base dei suoi disegni e progetti sono stati realizzati numerosi edifici residenziali e per uffici, hotel, edifici culturali e progetti di rivitalizzazione, tra cui EDGE Suedkreuz Berlin, il più grande complesso di uffici in legno ibrido sostenibile della Germania, l'Apple Store Rosenthaler Strasse di Berlino, nonché la rivitalizzazione dell'edificio per uffici Ernst-Reuter-Platz 6 e numerosi edifici nell'ambito della pianificazione generale di Osthafen a Berlino. Nel 2020, Tchoban è stato presidente dell'American Society of Architectural Illustrators ASAI. I suoi disegni architettonici sono stati esposti in numerosi musei e gallerie di tutto il mondo e sono presenti nelle collezioni di musei internazionali, archivi e collezioni private. Nel 2018 Sergei Tchoban è stato insignito del Premio europeo per l'architettura dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture e del Design di Chicago per la sua carriera. Sergei Tchoban è membro del Bund Deutscher Architektinnen und Architekten BDA (Associazione degli architetti tedeschi) e degli ordini degli architetti di Amburgo e Berlino.
 

ULTIME MOSTRE


GALLERY

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature