29-03-2013

Skywalk Allgäu: a tu per tu con gli alberi.

Lo Skywalk Allgäu, Germania, si inserisce in un parco pensato per vivere una giornata a stretto contatto con la natura.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Skywalk Allgäu: a tu per tu con gli alberi.

Skywalk Allgäu: a tu per tu con gli alberi. Lo Skywalk Allgäu, Germania, si inserisce in un parco pensato per vivere una giornata a stretto contatto con la natura. Una struttura da percorrere in verticale fino alle cime degli alberi, al fine di scoprire nuove visuali e conoscere il nostro ambiente.



La zona prealpina in vicinanza del Lago di Costanza offre un contesto naturale di rara bellezza. Così nel comune di Scheidegg, Baviera, è nato un parco per il tempo libero la cui missione è proprio quella di mettere le persone in contatto con la natura, migliorandone la conoscenza.



Tra le varie offerte si trovano un percorso da esplorare a piedi nudi, giochi e percorsi di agilità per tutte le età e un punto ristoro. Fra tutte però spicca lo “Skywalk”: 540 m di percorso, largo 1,60 m, che si snoda ad altezza alberi.



Una torre imponente di 35 metri dotata di ascensore che porta sulla piattaforma di partenza, per permettere l'accesso anche alle sedie a rotelle e ai passeggini. La struttura che sostiene il camminamento, realizzato con una serie di ponti, è realizzata con piloni e cavi di acciaio.



Da qui i visitatori si muovono a oltre 30 metri da terra e godono di una vista unica su Prealpi e Alpi sia d'estate che d'inverno, in quanto la struttura è agibile tutto l'anno.



L'idea dei Tree Top Walk si sta diffondendo in tutto il mondo e tutti accomunati dal desiderio di approfondire il legame dell'uomo con il suo ambiente, poiché la conoscenza è fondamentale per poter proseguire verso una reale sostenibilità.

Progetto: Skywalk Allgäu
Link: http://www.skywalk-allgaeu.de/
Fotografie: Courtesy of Skywalk Allgäu


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature