15-01-2014

“Less house, more life”. The Tiny Project di Alek Lisefski

contemporaneo,

Fotografia,

Il web designer americano Alek Lisefski ha realizzato la casa dei suoi sogni: piccola, efficiente e su ruote, senza rinunciare alle comodità della vita contemporanea.



  1. Blog
  2. Architettura Sostenibile
  3. “Less house, more life”. The Tiny Project di Alek Lisefski

“Less house, more life”. The Tiny Project di Alek Lisefski Il web designer americano Alek Lisefski ha realizzato la casa dei suoi sogni: piccola, efficiente e su ruote, senza rinunciare alle comodità della vita contemporanea. Qui si vede la massima libertà a impatto minimo.



Alek Lisefski ha progettato e realizzato in proprio il suo “Tiny Project”, una casa in esecuzione passiva che, in poco meno di 15 metri quadrati, offre tutto il necessario per la vita in due con un cane piccolo.





Il disegno è contemporaneo, gli interni pieni di luce naturale, grazie a 10 finestre e la porta vetrata, Le pareti e il soffitto, come il pavimento del soppalco, sono in legno di Pino Ponderosa recuperato da alberi morti, mentre il rivestimento esterno è in legno di cedro ben isolato.





L'arredamento su misura sfrutta al massimo lo spazio disponibile. Alek Lisefksi ha anche costruito la propria "humanure toilet", che utilizza i principi del compostaggio.





Per ora al Tiny Project basta una prolunga e un tubo dell'acqua per essere funzionante, ma Alek Lisesfki vuole integrare panelli solari e un sistema di raccolta dell'acqua, al fine di rendere la casa completamente autonoma, in previsione di un'utilizzo più stanziale e soprattutto più diffuso, seguendo il motto “less house, more life”.

Progetto: Alek Lisefski http://tiny-project.com/
Anno: 2013
Fotografia: Courtesy of Alek Lisefski


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature