30-11-2016

Apartment 15/140 di Azovskiy e Pahomova Architects

Appartamenti,

Gli architetti ucraini Anna Pahomova e Oleg Azovskiy hanno progettato gli interni per 15/140 apartment. Elegante e minimalista, lo caratterizzano le diverse luci e materiali usati nei vari ambienti dell'appartamento.



Apartment 15/140 di Azovskiy e Pahomova Architects

Oleg Azovskiy e Anna Pahomova sono due architetti ucraini che hanno dimostrato, nel corso della loro carriera, di saper lavorare con diversi stili, reinventandosi ad ogni progetto. In questo caso li vediamo alle prese con gli interni di 15/140, appartamento nel cuore di Dnipropetrovsk.

Per volere del cliente lo stile è minimale, ma fa un ampio uso di materiali differenti, dai più caldi e morbidi, come il legno scuro di alcuni mobili e divisori, ai più freddi ed industriali, come le travi in acciaio che scandiscono la vetrata del salotto o il cemento verniciato. L'imperativo costante è l'utilizzo di colori strettamente monocromatici, scelta da cui non può prescindere, nella filosofia degli architetti, il design minimalista.

L'intera pianta è giocata sul vedo-non vedo, è infatti possibile scorgere scorci dell'intera abitazione da ogni punto di essa. Questo fluire degli ambienti l'uno nell'altro è enfatizzato nella zona giorno, composta dalla cucina e dal salotto.

Francesco Cibati

Progetto: Azovskiy – Pahomova Architects
Luogo: Dnipropetrovsk, Ucraina
Anno: 2015
Fotografie: A. Avdeenko

http://azovskiypahomova-architects.com/en/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature