15-06-2017

3gA – Tre Giornate di Architettura 2017 a Pistoia

Dal 19 al 21 giugno 2017 Pistoia ospiterà la manifestazione: 3gA – Tre Giornate di Architettura. Architettura per la cultura, questo il tema della sesta edizione che vedrà anche l'intervento di Mara Corradi sull'esperienza di Floornature.com nell'ambito della cultura del progetto.



3gA – Tre Giornate di Architettura 2017 a Pistoia

È giunto alla sesta edizione 3gA – Tre Giornate di Architettura, l'evento con cadenza biennale organizzato e promosso dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (OAPPC) di Pistoia, che si svolgerà dal 19 al 21 giugno 2017 in due importanti sedi della città: la Sala Maggiore del Palazzo Comunale e i Magazzini del Sale.

Architettura per la cultura, il tema di 3gA – Tre Giornate di Architettura si collega alla nomina di Pistoia a Capitale italiana della cultura 2017, il tema legherà le tre anime che compongono la manifestazione: gli incontri (dibattiti, convegni e relazioni), l'evento espositivo o workshop e infine l'esposizione di materiali e tecnologie da parte di aziende del settore.
Attesi in particolare gli interventi dell'architetto olandese Maurice Nio, dello storico dell'architettura Francesco Dal Co, degli architetti Susanna Scarabicchi e Renato Rizzi (IUAV Venezia), del fotografo Julio De Matos e della scenografa Marta Maffucci. Un programma ampio e serrato, che invita a riflettere sul rapporto circolare e biunivoco tra culture-architettura-cultura soffermandosi sugli spazi progettati per le arti, la formazione e la musealizzazione. In questo contesto si inserisce l'intervento di Mara Corradi “La promozione della cultura: Floornature.com e SpazioFMG per l’Architettura” basato sull'esperienza concreta e diretta del portale di architettura e cultura del progetto, Floornature.com, e di SpazioFMGperl’Architettura, la galleria milanese dei brand Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.

(Agnese Bifulco)

http://www.pistoia17.it/it/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature