19-11-2015

March Studio Hotel Hotel Canberra World Interior of the Year 2015

Singapore, Australia,

Bar, Uffici, Sport & Wellness, Cinema, Residenze, Hotel,

Legno,

In occasione della serata conclusiva del World Festival of Architecture che si è svolto dal 4 al 6 novembre al Marina Bay Sands di Singapore è stato annunciato il vincitore del World Interior of the Year 2015, è la hall dell'Hotel Hotel di Canberra, Australia, progettata da March Studio.



March Studio Hotel Hotel Canberra World Interior of the Year 2015

La hall dell'Hotel Hotel di Canberra, Australia, progettata dallo studio d'architettura March Studio è stata proclamata il World Interior of the Year 2015 nella serata conclusiva dell'INSIDE - World Festival of Interiors. La manifestazione dedicata ai progetti di interior è parte del World Festival of Architecture (WAF), evento annuale che si è svolto, per l'ultima volta, al Marina Bay Sands di Singapore.
Il World Festival of Architecture, considerato tra gli eventi mondiali più importanti per l'architettura contemporanea e il design, torna in Europa e a partire dal 2016 si svolgerà a Berlino per i prossimi quattro anni.

L'hotel progettato da March Studio è parte di un complesso che comprende anche uffici, residenze, bar e cinema. L'attenzione dei giudici è stata catturata in particolare dalla hall di ingresso che con il suo carattere frammentario dà un aspetto unico alla costruzione e propone un uso "poetico" di un materiale di scarto.
La hall è rivestita da una serie di assi di legno, una serie di linee spezzate che creano un effetto tunnel che accoglie gli ospiti e li guida dalla reception alle principali aree dell'hotel, conclusione del percorso e punto nodale della composizione è infatti la grande scalinata che conduce alle camere disposte su due piani.

(Agnese Bifulco)

Progetto: March Studio http://marchstudio.com.au/
Luogo: Canberra, Australia

Images courtesy of INSIDE - World Festival of Interiors, photo by Peter Bennetts and John Gollings
https://www.insidefestival.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature