03-10-2011

PREMIO DI ARCHITETTURA BARBARA CAPPOCHIN

Claudio Nardi,

Madrid,

Paesaggio, Bar, Sport & Wellness,

Premio,

Annunciati i vincitori del premio biennale internazionale di architettura "Barbara Cappochin", i giovani architetti Fabrizio Barozzi e Alberto Veiga con il progetto del nuovo Centro di promozione della D.O.C. Ribera del Duero a Roa, Spagna.



PREMIO DI ARCHITETTURA BARBARA CAPPOCHIN Il premio è parte delle iniziative promosse dalla Fondazione Barbara Cappochin, e dall'Ordine degli architetti di Padova, per la biennale di Architettura omonima. L'opera di Fabrizio Barozzi e Alberto Veiga, vincitori dell'edizione 2011, è stata selezionata tra le 383 opere d'architettura completate tra luglio 2008 e giugno 2011 e appartenenti alle 4 categorie previste dal bando: architettura residenziale/ commerciale/direzionale/mista; pubblica; architettura del paesaggio e architettura d’interni.

A Fabrizio Barozzi e Alberto Veiga, per la nuova sede del Consejo Ribera De Duero (Centro di promozione della D.O.C. “Ribera del Duero”) è stato assegnato il riconoscimento principale il Premio internazionale Barbara Cappochin, la giuria lo ha scelto «perché coniuga quelle qualità di estetica, funzionalità e sostenibilità auspicate dalle finalità del Premio».

Premi e riconoscimenti sono stati assegnati anche ad altri progetti, come ad esempio la Medaglia d’oro “Giancarlo Ius” all'architetto spagnolo Jaime Magen per l’Environmental Department di Saragozza, le menzioni d’onore conferite all’architetto Marìa Hurtado de Mendoza per il Centro Madrid Salud de Usera (Spagna), all'architetto Claudio Nardi per il Museum of Contemporary Art di Cracovia (Polonia) e a Rubens Cortes, progettista della Public Library “Marìa Lejárraga” di Granada (Spagna).
(Agnese Bifulco)

Fotografie: courtesy of Fondazione Barbara Cappochin

www.barbaracappochinfoundation.net
www.bcbiennial.info

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature