08-09-2011

Olson Kundig Architects - Art Stable

Housing, Residenze, Istituti,

Award,

Lo studio americano ha trionfato all'AIA Housing Awards 2011, due riconoscimenti per due distinti progetti di residenze multifamiliari.



Olson Kundig Architects - Art Stable Doppio premio per lo studio Olson Kundig Architects che ha ricevuto l'AIA Housing Awards 2011 per le residenze multifamiliari Art Stable e 1111 E. Pike.

I riconoscimenti assegnati dall'American Institute of Architects (AIA) allo scopo di promuovere l'architettura di qualità, riguardano una vasta tipologia di progetti dal residenziale al commerciale.

Come dichiarato dall'architetto Tom Kundig co-fondatore dello studio Olson Kundig Architects e direttore di entrambi i progetti, prioritario è stato lo studio del contesto per guidare le soluzioni progettuali e realizzare degli edifici che diventassero parte delle comunità in cui dovevano inserirsi.

L'Art Stable ha ricevuto anche il premio di "progetto dell'anno" per la categoria design residenziale, la giuria ne ha particolarmente apprezzato l'aspetto quasi "artigianale", una residenza - bottega per artisti che diventa a sua volta arte.

(Agnese Bifulco)

Progetti: Olson Kundig Architects
Fotografie: Francis Zera, Tim Bies

www.olsonkundigarchitects.com

www.aia.org
www.residentialarchitect.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature