30-10-2014

Conclusa la prima edizione di FA 2014 - Festa dell'Architettura - Forlì

Paesaggio, Sport & Wellness, Housing,

Premio,

La prima edizione della Festa dell'Architettura coordinata dall'Ordine degli Architetti e dall'APP_A Associazione Progetto Promozione Architettura, si è conclusa con la cerimonia di consegna del "Premio di Architettura 2014".



Conclusa la prima edizione di FA 2014 - Festa dell'Architettura - Forlì

La cerimonia di consegna del "Premio di Architettura 2014" dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Forlì-Cesena ha concluso la prima edizione della Festa dell'Architettura di Forlì, un contenitore di eventi culturali legati al tema dell'architettura e della città, che si propone di diventare un imperdibile appuntamento annuale.
L'intento della "festa" e dei diversi eventi culturali ad essa collegati è stato proporre idee e iniziative per sensibilizzare il territorio e tutta la sua comunità alle tematiche legate alla qualità dell'architettura e all'innovazione, ad un uso intelligente del territorio che parte dalla rigenerazione dell'esistente per arrivare al consumo di suolo zero.
In quest'ottica è stato assegnato il "Premio di Architettura 2014" ad opere e progetti d'architettura che si sono distinti per qualità progettuali e innovazione nell'uso di materiali e tecnologie. Tra i premiati, ha ricevuto diversi riconoscimenti lo studio Ellevuelle architetti (Giorgio Liverani, Michele Vasumini e Luca Landi) vincitori con il progetto Casa Esse a Forlì anche del Next Landmark 2014, il contest internazionale di architettura organizzato da Floornature.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Festa dell'Architettura - Forlì-Cesena
www.festadellarchitettura.it
www.facebook.com/festadellarchitettura


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature