03-09-2012

Wortmann Architects, hotel Picasso barcelona

Barcellona, Spagna,

Bar, Gallery, Sport & Wellness, Hotel,

Il progetto firmato dallo studio d'architettura Wortmann Architects si inserisce nel rigido schema architettonico del paseo Picasso a Barcellona.



Wortmann Architects, hotel Picasso barcelona

Lo studio d'architettura Wortmann Architects, consolida la sua esperienza nel campo dell'architettura alberghiera, dopo la realizzazione dell'Hotel Ayre ha recentemente presentato un nuovo progetto a Barcellona, il K+K Hotel Picasso Barcelona.

L'albergo sorge nel quartiere Born a pochi metri dal Parc de la Ciutadella, lungo il paseo Picasso. L'esterno dell'hotel è determinato dal rigido schema architettonico del corso, fondato nel 1872 dall'architetto Josep Fontseré i Mestres, che ne aveva stabilito altezza e morfologia degli edifici per cancellare una galleria pedonale. La composizione degli spazi interni è in armonia con l'aspetto nobile e rigoroso dell'esterno.

L'architetto Johannes Wortmann ha sottolineato come il principale sforzo del team progettuale sia stato proprio quello di integrare l'edificio nel tessuto urbano storico del paseo Picasso e del Parc de la Ciutadella rispettando le rigidità di un modello stabilito nel XIX secolo.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Wortmann Architects
Luogo: Barcellona, Spagna
Immagini: courtesy of Wortmann Architects

http://www.wortmann-architects.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature