23-05-2013

mostra LUCIEN HERVÉ - Le Corbusier in India -

Le Corbusier,

New York, USA, USA,

Gallery, Sport & Wellness, Uffici,

Mostra,

La galleria newyorkese  Agnès b. Galerie Boutique dedica una mostra alle fotografie di Lucien Hervé, il fotografo di Le Corbusier.



mostra LUCIEN HERVÉ - Le Corbusier in India - Lucien Hervé è stato il fotografo ufficiale di Le Corbusier per 16 anni, ha documentato i progetti e in generale l'attività dell'architetto, fino al 1965, anno della morte dello stesso Le Corbusier.

Il sodalizio tra il fotografo ungherese Lucien Hervé, il nome originale era László Elkan, e il famoso architetto risaliva al 1949, quando Le Corbusier riconobbe nelle fotografie della sua Unité d’habitation di Marsiglia, realizzate da Lucien Hervé, "l'anima di un architetto".  

La mostra inaugurata alla Agnès b. Galerie Boutique di New York presenta le fotografie che Lucien Hervé ha scattato durante due suoi viaggi in India: il primo del 1955 e il secondo del 1961. Le immagini esposte indagano due aspetti principali dell'opera del fotografo: la visione umanistica e la dimensione architettonica. Le immagini esposte sono caratterizzate dallo stile molto personale del fotografo con punti di vista dall'alto e scorci laterali, con l'uso di forti contrasti bianco-nero.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Lucien Hervé: Le Corbusier in India
Date:  10 Maggio - 30 Giugno, 2013
Luogo: agnès b. Galerie Boutique 50 Howard Street, New York, USA
Immagini: courtesy of agnès b.

www.50howardstreet.com
www.agnesb.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature