17-05-2017

MAXXI RE-EVOLUTION Roma

Dominique Perrault,

Napoli, Roma,

Musei,

Installazione, Mostra,

Il museo progettato da Zaha Hadid si è presentato al pubblico il 6 maggio, in occasione dell'Open House di Roma, con il nuovo allestimento della collezione permanente e opere mai esposte prima.



MAXXI RE-EVOLUTION Roma

In occasione dell'evento Open House che si è svolto a Roma dal 6 al 7 maggio, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo si è presentato al pubblico con un nuovo allestimento della collezione permanente, grandi installazioni e opere mai esposte prima, è iniziata la MAXXI RE-EVOLUTION!

Con lo slogan "MAXXI RE-EVOLUTION" il museo di Roma progettato dall'architetto Zaha Hadid, si è presentato al pubblico con un nuovo allestimento "The Place to Be" dedicato alla collezione permanente e con importanti novità, volte a rendere il museo più accessibile e aperto verso la città. Il museo si dota infatti anche di nuovi spazi per la ristorazione, una nuova caffetteria-bookshop su via Guido Reni e il nuovo ristorante su piazza Alighiero Boetti della chef stellata Cristina Bowerman.
Il percorso espositivo parte dalla piazza Alighiero Boetti, antistante il museo, e prosegue all'interno dell'architettura senza soluzione di continuità, coinvolgendo il pianoterra e parte del primo piano con grandi installazioni realizzate da artisti contemporanei. Un segnale che accompagna la nuova politica sugli ingressi del pianoterra, gratuiti dal martedì al venerdì e ogni prima domenica del mese. Tra le opere di architettura esposte per la prima volta i progetti delle stazioni della Metropolitana di Napoli realizzate tra gli altri da Dominique Perrault e Álvaro Siza.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Maxxi

http://www.maxxi.art/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature