02-04-2015

The Art of Attentiveness e Gerry Hofstetter a Milano

Paolo Schianchi,

Milano, Svizzera,

Musei, Sport & Wellness,

L'installazione luminosa ideata dall'artista Gerry Hofstetter ha trasformato la facciata del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano in un'opera d'arte.



The Art of Attentiveness e Gerry Hofstetter a Milano

È Milano, la città scelta per il penultimo appuntamento con The Art of Attentiveness, l'installazione luminosa ideata dall'artista Gerry Hofstetter che trasforma le facciate di importanti edifici in opere d'arte dinamiche. L'artista proietta sulle facciate occhi e sguardi, per promuovere una maggior attenzione ai rapporti interpersonali e al contatto visivo tra le persone.
Le sue opere richiamano alla memoria le immagini immaginarie di Kryps, l'artista polacco protagonista dello storytelling di Architecture on the web, il volume curato da Paolo Schianchi.

Nella tappa milanese l'installazione è stata proiettata sulla facciata del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e tra le immagini di sguardi sono state alternate anche le immagini degli schizzi di Leonardo da Vinci sul volo.
L'installazione conclusiva sarà proiettata in Svizzera, e si può partecipare inviando un “selfie” del proprio sguardo al sito: swiss.com/attentiveness

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of SWISS


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature