14-12-2015

SpazioFMG Mostra Nanda Vigo Milano

Luca Molinari, Nanda Vigo,

Milano,

Ponti, Fabbriche, Showroom, Gallery, Sport & Wellness,

Mostra,

A distanza di un anno dalla monografica su Cini Boeri, la galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti torna ad occuparsi di una delle protagoniste dell’architettura moderna e contemporanea di Milano: Nanda Vigo con una retrospettiva che sarà inaugurata il 17 dicembre.



SpazioFMG Mostra Nanda Vigo Milano

Con l'inaugurazione il 17 dicembre di "Opere abitate da opere" 1959-1972, la mostra dedicata all'architetto Nanda Vigo, si chiude il calendario di mostre ed eventi 2015 di SpazioFMG, la galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.
A distanza di un anno dalla monografica su Cini Boeri, SpazioFMG torna ad occuparsi di una delle protagoniste dell’architettura moderna e contemporanea di Milano, Nanda Vigo. Un personaggio importante nella ricerca artistica italiana degli anni 60-70 che ha collaborato con diversi architetti e artisti tra cui Giò Ponti e Lucio Fontana.
Negli spazi di via Bergognone 27, una serie di immagini d'epoca racconterà al pubblico sei interni progettati dall'architetto Nanda Vigo tra gli anni ‘60 e ‘70. Tra questi la Casa “Scarabeo sotto la foglia” (1965-68) progetto architettonico di Giò Ponti e interior design di Nanda Vigo. Per documentarne l'attività di designer saranno esposti in galleria alcuni oggetti originali provenienti dall'Archivio Nanda Vigo e una serie di scatti realizzati da Aldo Ballo, uno dei più celebri fotografi italiani di design.

(Agnese Bifulco)

Titolo: "Opere abitate da opere" 1959-1972
a cura di Luca Molinari e Alessandro Benetti
Luogo: SpazioFMG, via Bergognone 27 Milano - Italia
Date: dal 17 dicembre al 12 febbraio 2015:
Giovedì-Venerdì 16.00 - 19.30
Images Courtesy Archivio Nanda Vigo

www.spaziofmg.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature