05-09-2014

One Plus Partnership Cine Times interior per sala cinematografica

Hong Kong,

Cinema, Sport & Wellness,

Design,

Award,

È un omaggio alle radici del cinema il progetto di One Plus Partnership Ltd per la sala cinematografica Cine Times di Hong Kong.



One Plus Partnership Cine Times interior per sala cinematografica

Pochi elementi minimali e un uso del colore limitato al bianco e al nero, questo in sintesi il progetto che gli architetti di One Plus Partnership Ltd, Ajax Law e Virginia Lung, hanno realizzato per Cine Times, Hong Kong.
Il progetto è un omaggio alle radici del cinema, in un'epoca in rapida evoluzione e in cui le nuove tecnologie ci pongono di fronte a nuovi metodi per catturare e fruire di immagini e video.

La scelta dei colori richiama alla memoria dei visitatori, le immagini in bianco-nero. Le pareti candide suddivise da sottili strisce nere simboleggiano pellicole cinematografiche. L'illuminazione a led è caratterizzata da una serie di faretti di lunghezze e inclinazioni diverse per creare contrasti di luci e ombra in ogni spazio.
Il progetto è stato selezionato tra i finalisti dell'Inside Festival World Interior of the Year 2014 per la categoria edifici pubblici. Il progetto ha ricevuto inoltre il Silver A' Design Award per la categoria Interior Space and Exhibition Design.

(Agnese Bifulco)

Progetto: One Plus Partnership Ltd (Ajax Law + Virginia Lung)
Luogo: Hong Kong
Images: Ajax Law, Jonathan Leijonhufvud
Images courtesy of A' Design Award and Competition and Inside Festival, World Interior of the Year 2014

http://www.onepluspartnership.com/
http://www.adesignaward.com/
https://www.insidefestival.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature