31-07-2015

Turismo, Hotel e strutture ricettive best of week

Marco Piva,

Milano,

Sport & Wellness, Expo, Hotel,

Gres Porcellanato,

Tempo di vacanze e viaggi, un'occasione per vedere da vicino alberghi, strutture ricettive e turistiche esempi di architetture e interior design presentati recentemente in Floornature.



Turismo, Hotel e strutture ricettive best of week

Alberghi, strutture ricettive e turistiche ecco le più recenti architetture e i progetti di interior design presentati in Floornature, un elenco da sfruttare in tempo di vacanze e viaggi!
Iniziamo dal profondo sud del mondo con il Tierra Patagonia Hotel o Hotel del Viento progettato in Cile dall'architetto Cazú Zegers. Sempre in Patagonia è l'Hotel Awasi Patagonia sito nel parco nazionale cileno Torres del Paine, presentato in livegreenblog attraverso le bellissime fotografie di Fernando Alda.
A 2112 metri d'altitudine tra le Alpi Svizzere, lo studio Actescollectifs ha trasformato una funivia dismessa in un albergo raggiungibile unicamente a piedi, lo Chetzeron Hotel.

Sempre in Europa, a Sofia il Sense Hotel progettato dallo studio d'architettura Lazzarini Pickering cambia la configurazione della facciata in base alla volontà e alle esigenze degli ospiti dell'albergo.
In Italia, in occasione dell'Expo Milano 2015 l'Hotel Excelsior Gallia si presenta con il nuovo assetto funzionale progettato dall'architetto Marco Piva che ha creato “un Luogo“ legato alle eccellenze della città (architettura, design, costume e moda) e che si propone come esempio di stile e eleganza. A Gubbio un monastero del XVII secolo è stato trasformato in una moderna struttura alberghiera con centro Wellness & Spa con arredi di design di Maletti Group. Ed infine le superfici in gres porcellanato, un materiale fondamentale per gli spazi di benessere e accoglienza.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature