06-07-2022

Le superfici raffinate di Fiandre Architectural Surfaces e l'estetica iconica della Villa Duna a Cannes

Luca Lumaca,

Cannes,

Ville,

Gres Porcellanato,

Fiandre Architectural Surfaces,

A Cannes, gli architetti Marianne Preveteau e Victor Perez, con il project manager Benoit Sgarbi, hanno scelto le raffinate superfici della collezione Marmi Maximum di Fiandre Architectural Surfaces per rivestire gli ambienti di una villa privata. Il rigore dello stile contemporaneo, evidenziato ed esaltato dalla superfici di Fiandre, incornicia la bellezza del contesto naturale e dialoga con le incantevoli viste sul mare e sulla Costa Azzurra.



Le superfici raffinate di Fiandre Architectural Surfaces e l'estetica iconica della Villa Duna a Cannes

Villa Duna è una residenza privata di 600 mq realizzata a Cannes in una posizione sopraelevata, da cui si può godere di vedute panoramiche sul mare e sull'affascinante Costa Azzurra.
Una villa contemporanea e funzionale, una dimora da sogno dove agli spazi del vivere quotidiano si aggiungono ben sei camere da letto, con i relativi servizi, e una serie di spazi per il benessere e relax, come la piscina coperta con hamman, la zona fitness con palestra e, all'esterno, la piscina a specchio che incornicia il volume della residenza e si protende verso il suggestivo panorama.

Il progetto è stato realizzato dagli architetti Marianne Preveteau + Victor Perez, con Benoit Sgarbi in qualità di project manager, a lui si deve la scelta delle raffinate superfici della collezione Marmi Maximum di Fiandre Architectural Surfaces per rivestire pavimenti e arredi. Per tutti i tipi di rivestimenti è stato scelto l'innovativo formato, 300x150 cm, di Maximum Fiandre Extralite®, nelle cromie Calacatta Light, con leggere venature grigio chiaro, e Pietra Grey, un colore brunoantracite venato di bianco, entrambi nella finitura lucidata. La versatilità dei materiali di Fiandre ha permesso di esaltare ed enfatizzare le soluzioni progettuali adottate dagli architetti, contribuendo all'eleganza degli spazi e alla ricercatezza delle finiture. Esempi in tal senso sono le scale con gradini assemblati con taglio a 45° posati in opera con Pietra Grey lucidato, e la cucina a isola realizzata su misura in Calacatta Light con finitura lucidata che diventa una gemma preziosa incastonata in uno spazio essenziale e dalla bellezza iconica. A questo senso di eternità aspirano anche altri spazi come la piscina coperta. Dove le pareti rivestite dal Calacatta Light, in versione macchia aperta “bookmatched”, e le piccole cascate d'acqua che alimentano la vasca, danno vita a un suggestivo gioco di riflessi e a un effetto marmo dal fascino senza tempo. Il rigore dello stile contemporaneo della villa, evidenziato ed esaltato dalla superfici di Fiandre, incornicia la bellezza del contesto naturale e dialoga con le incantevoli viste sul mare e sulla Costa Azzurra.

Credits

Project Name: Villa Duna
Architects: Marianne Preveteau + Victor Perez, (project manager) Benoit Sgarbi
Location: Cannes, France
Photos: Luca Lumaca

Technical specifications:
Collection: Marmi Maximum - Fiandre Architectural Surfaces
Finish: Polished
Formats: 300x150 cm
Thickness: 6 mm

Colors: Calacatta Light and Pietra Grey

Specifications on the surfaces used in the project:

_floor and wall coverings, bathroom shower trays
polished Calacatta Light, Marmi Maximum, 300x150 cm, 6 mm thick
_pool wall cladding
polished “book-matched” Calacatta Light, Marmi Maximum, 300x150 cm, 6 mm thick
_furniture, bathroom furnishings
polished Pietra Grey, Marmi Maximum, 300x150 cm, 6 mm thick
_staircase steps
polished Pietra Grey, Marmi Maximum, 300x150 cm, 6 mm thick
_door panels
polished Pietra Grey, Marmi Maximum, 300x150 cm, 6 mm thick


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature