26-03-2015

Mostra Michele De Lucchi Baracche e Baracchette Milano

Michele De Lucchi,

Milano,

Sport & Wellness, Gallery, Bar,

Legno,

Mostra,

Le “baracche e baracchette” esposte nella mostra organizzata dalla galleria Antonia Jannone di Milano sono 20 sculture in legno di noce realizzate da Michele De Lucchi, architetto e designer.



Mostra Michele De Lucchi Baracche e Baracchette Milano

La mostra recentemente inaugurata alla Galleria Antonia Jannone di Milano presenta disegni e sculture dell'architetto e designer Michele De Lucchi.
Le “baracche” di Michele De Lucchi sono sculture realizzate assemblando pezzetti di legno “ incollati insieme con pazienza” come racconta lo stesso architetto “È la colla la pazienza.” .
Le “baracche o baracchette” sembrano strutture tremolanti, con geometrie “sconquassate” ma ricche di dettagli, particolari attentamente studiati nella combinazione di materiali e cromatismi, più evidenti quanto più ci si avvicina. De Lucchi le ha realizzate nel corso del 2014 e racconta che “Non ci sono vie di mezzo perché non esiste convenzionalità e regola compositiva. Le proporzioni sono casuali ma mai fuori luogo”.
Le baracche esprimono la condizione umana è lo stesso De Lucchi ad affermare “Nulla è definitivo. Nulla è immutabile. Nulla è eterno. Le baracche siamo noi

 (Agnese Bifulco)

Titolo: MICHELE DE LUCCHI . BARACCHE E BARACCHETTE
Date: 10 marzo - 4 aprile 2015
Luogo: Galleria Antonia Jannone | Disegni di Architettura – Milano - Italia

Images courtesy of Galleria Antonia Jannone

www.antoniajannone.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature