15-09-2014

Mostra “Loose Ends” Maria Giuseppina Grasso Cannizzo in Austria

Sicilia,

Paesaggio, Sport & Wellness,

Design,

Mostra,

Il centro aut. architektur und tirol (ex Architekturforum Tirol) di Innsbruck, Austria, presenta una mostra dedicata e progettata dall'architetto Maria Giuseppina Grasso Cannizzo.



Mostra “Loose Ends” Maria Giuseppina Grasso Cannizzo in Austria

Una mostra insolita quella che ospita il centro aut. architektur und tirol e prima mostra in Austria dell'architetto italiano Maria Giuseppina Grasso Cannizzo.
L'esposizione curata da Sara Marini è stata infatti progettata dallo stesso architetto Grasso Cannizzo, che è intervenuta con un progetto di trasformazione degli spazi espositivi di aut.

Ispirato al paesaggio industriale siciliano, all'approccio minimal che contraddistingue i suoi progetti il tutto mediato con le caratteristiche spaziali di aut, l'architetto ha radicalmente trasformato lo spazio espositivo.
I visitatori possono vedere i progetti realizzati in Sicilia dall'architetto Maria Giuseppina Grasso Cannizzo documentati attraverso le fotografie di Hélène Binet e il film di Armin Linke, e allo stesso tempo sono invitati a confrontarsi direttamente con l'idea di architettura dell'architetto. Immerso in uno spazio creato dall'architetto, il pubblico è invitato a sentire, odorare, toccare e vedere direttamente l'architettura.

(Agnese Bifulco)

Titolo: “LOOSE ENDS” Maria Giuseppina Grasso Cannizzo
Concept & Design: Maria Giuseppina Grasso Cannizzo
Curatore: Sara Marini
Special Guest: Hélène Binet, Armin Linke
Luogo: aut, Innsbruck, Austria

http://www.aut.cc/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature