20-01-2012

MKPL Architects, Pool By The Woods

Singapore,

Fabbriche, Sport & Wellness, Teatri,

La piscina progettata dagli architetti dello studio MKPL fa parte del master plan per la realizzazione degli alloggi e altre strutture a supporto dell'Università Nazionale di Singapore.



MKPL Architects, Pool By The Woods La piscina, progettata da MKPL Architects, è stata realizzata in prossimità di un parco verde, su una superficie lastricata in passato occupata da un anfiteatro. Sono stati gli stessi architetti a proporre di intervenire su un'area degradata del complesso residenziale di Kent Vale per trasformarla in un ambiente piacevole che fosse condiviso dagli abitanti e dagli studenti.

Il progetto impiega materiali semplici ed economici,  ne è un esempio la parete fatta di verde e semplice rete metallica zincata, su cui è il nome della piscina "Pool by the woods" proposto dagli stessi progettisti.
Trattandosi di una zona residenziale e abitata, gli architetti hanno scelto pannelli prefabbricati di calcestruzzo (spogliatoi, fioriere) e una struttura in acciaio per le superfici orizzontali (calpestii, tetto) per poter realizzare la costruzione in breve tempo e limitare i disagi degli abitanti.

(Agnese Bifulco)

Progetto: MKPL Architects
Luogo: Singapore
Fotografie: Albert K.S. Lim

www.mkpl.sg

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature