05-08-2014

Marco Piva interior design residenza CityLife

Marco Piva,

Milano,

Residenze, Appartamenti, Sport & Wellness,

contemporaneo,

Dualismo antico/contemporaneo per il progetto d'interior che l'architetto Marco Piva ha realizzato in un appartamento del complesso CityLife, lotto Zaha Hadid, quartiere Fiera di Milano.



Marco Piva interior design residenza CityLife

Marco Piva ha curato il progetto di interior per un appartamento inserito nel complesso CityLife, lotto Zaha Hadid, quartiere Fiera di Milano.
Un dualismo antico/contemporaneo governa il progetto d'interior. La necessità è nata dalle esigenze espresse dalla committenza all'architetto: inserire nella nuova residenza alcuni mobili antichi (pezzi d’arte, quadri e tappeti persiani) di proprietà della famiglia e allo stesso tempo avere un ambiente contemporaneo.

L'architetto Marco Piva ha quindi selezionato alcune delle migliori produzioni italiane nel campo del design, per qualità e funzionalità, con un'attenzione particolare al cromatismo, per garantire un naturale inserimento degli oggetti antichi negli ambienti contemporanei.
L'appartamento è caratterizzato da un'ampia zona living con accesso alle terrazze e alle stanze, divisa da una parete scorrevole che permette di dividere lo spazio se necessario.
Nel progetto ha grande rilevanza la luce giocata su due livelli tecnica e decorativa, per assolvere ad esigenze tecniche e caratterizzare ogni ambiente della residenza.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Marco Piva
Luogo: Milano, Italia
Images courtesy of Marco Piva
www.studiomarcopiva.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature