10-01-2013

Ceramica e moda - TC5S-tricotcouturecinquesensi

Teatri, Sport & Wellness,

Gres Porcellanato,

Mostra,

TC5S-tricotcouturecinquesensi è un'esposizione ideata dallo stilista Giovanni Cavagna, un viaggio attraverso i cinque sensi dove i rivestimenti in gres porcellanato della serie Precious Stones diventano elementi preziosi per accompagnare il visitatore alla scoperta della maglieria emiliana.



Ceramica e moda - TC5S-tricotcouturecinquesensi Due importanti prodotti del distretto modenese la maglieria e la ceramica, intesa come piastrelle per pavimenti e rivestimenti, insime per la mostra “TC5S-tricotcouturecinquesensi” ideata dallo stilista bergamasco Giovanni Cavagna per presentare al pubblico le sue creazioni. L'esposizione è un viaggio sensoriale attraverso i cinque sensi distinti in cinque sale del Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena.
 
Il percorso inizia dalla sala "Olfatto" con una intensa fragranza d'ambra, i visitatori accedono poi alla sala "Vista" dove è una parete rivestita da lastre di gres procellanato in grande formato, 3 x 1,5 metri, di GranitiFiandre e gruppo Iris Ceramica.
 La preziosità dei materiali ceramici, le lastre di gres porcellanato sono Ice Onix della serie Precious Stones, accompagnano il visitatore attraverso lo spazio luminoso della sala fino all'abito-gioiello realizzato in Platino.
Il percorso continua attraverso gli spazi dedicati ai sensi del gusto, tatto e udito.

Graziano Verdi, Presidente e AD di Granitifiandre e Iris Ceramica, ha notato come "Questa esperienza sensoriale si sviluppa in un percorso che mostra ai visitatori come maglieria e ceramica possano creare un nuovo concetto di moda e diffondere in modo unico il Made in Italy".  

www.granitifiandre.it
www.irisceramica.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature