17-12-2013

Pavimenti ceramici per il Paradise Center

Sofia, Bulgaria,

Store, Cinema, Sport & Wellness, Centri Commerciali,

Inaugurato a Sofia uno dei più grandi centri commerciali della Bulgaria. Un centro polifunzionale che darà vita a una nuova urbanizzazione dell'area Hladilnika vicino al South Park. Qui le grandi superfici ceramiche di Fiandre rivestono i camminamenti in un gioco cromatico inaspettato.



Pavimenti ceramici per il Paradise Center

Il nuovo complesso architettonico Paradise Center di Sofia, Bulgaria, è il frutto di un team di progettisti che, partendo dagli interni verso l'esterno, ha coinvolto: Planning Arch Ilian Iliev per il progetto degli iterior, lo studio Pro Arch per la facciata, mentre il concept generale è dello studio londinese RTKL.

Un grande volume architettonico, vista la complessità si potrebbe definire quasi urbano, per contenere 330 negozi, un rollercoaster, un cinema multisala a 30-hall cinema complex con 4D, una pista del ghiaccio coperta, una grande palestra, diversi supermercati, un parcheggio sotterraneo con un autolavaggio e da non dimenticare il tutto attento all'ambiente con il suo tetto verde.

Un luogo di grande passaggio per il life style cittadino, inserito in un'area densamente popolata, che ha scelto di rivestire i pavimenti con lastre ceramiche di Fiandre. Un materiale, non solo antiusura e dalle cromie inalterabili, ma in linea con l'idea di sostenibilità ambientale che un complesso dai risvolti urbani come questo richiede. Non a caso l'idea dei progettisti è stata quella di creare con questo complesso una sinergia fra uomo e natura, come dichiarato in ogni dettaglio del progetto e nel logo del centro.

http://www.granitifiandre.it/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature