12-12-2013

Dubai ospiterà l'EXPO 2020

Emirati Arabi, Milano, Dubai,

Expo, Sport & Wellness,

L’Esposizione Universale del 2020 sarà ospitata nella città di Dubai il tema annunciato è "Connettere le menti, Creare il futuro".



Dubai ospiterà l'EXPO 2020

La vittoria di Dubai (Emirati Arabi Uniti) sulle altre città candidate per l'Expo 2020: San Paolo ( Brasile), Smirne (Turchia) e Ekaterinburg (Russia), è stata annunciata il 27 novembre al termine delle votazioni svoltesi nell'Assemblea Generale del Bureau International des Expositions (BIE).

Il tema dell'Esposizione Universale sarà "Connettere le menti, Creare il futuro" (Connecting Minds, Creating the Future), una celebrazione dello sviluppo globale secondo tre principi: mobilità, sostenibilità e opportunità. Secondo il progetto presentato per la candidatura l'expo si svolgerà a Jebel Ali, in un'area di 438 ettari tra Dubai ed Abu Dhabi.

Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato per Expo Milano 2015, nel complimentarsi con la delegazione di Dubai ha sottolineato come il tema dell'expo 2020 sia un'ideale compimento del progetto in corso per Expo Milano 2015 e come ci siano i presupposti per creare tra i due eventi "una relazione molto forte e proficua che segnerà un momento di crescita e successo per le future edizioni di questa manifestazione".

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Dubai Expo 2020

http://expo2020dubai.ae
http://www.expo2015.org/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature