04-07-2016

Bistro 11 di Superpozcyja Architekci

Cracovia, Polonia,

Nel centro di Cracovia, dove un tempo sorgeva un ospizio per indigenti, ora si trova il piccolo ma accogliente Bistro 11, progettato dai Polacchi Superpozcyja Architekci. L'atmosfera del locale unisce lo stile dei loft newyorkesi e la rusticità del legno.



Bistro 11 di Superpozcyja Architekci

Bistro 11 è un piccolo e accogliente ristorante di Cracovia, progettato dallo studio di architettura Superpozcyja in quello che fu un ospizio per indigenti e senzatetto. Gli interni a prima vista possono sembrare grezzi e industriali, in pieno stile loft newyorkese con i mattoni faccia a vista e le finiture in metallo, ma l'aggiunta di travi ed elementi in legno assieme al verde delle piante riscaldano l'atmosfera rendendoli più intimi.

La cucina non è completamente separata dalla sala, anzi, le fa da sfondo: attraverso una grande vetrata, che amplia la profondità degli spazi, il personale e i clienti possono mantenere il contatto visivo.
Altro dettaglio interessante è la cantina ricavata da un garage e in grado di ospitare una discreta collezione di bottiglie. Gli interni sono stati realizzati interamente con legno proveniente dalla demolizione di un altro cantiere.

Francesco Cibati

Luogo: Cracovia, Polonia
Anno: 2015
Progetto: Dominika Trzcinska, Michal Kotlowski, Superpozycja Architekci
Fotografie: Jakub Dziedzic

www.superpozycja.com
www.jakubdziedzic.pl


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature