18-03-2014

Ana Gloria Salvia, Archi_Cuba L’Avana moderna. Architettura in immagini

Napoli,

Sport & Wellness,

Cemento,

Mostra, Arte,

Al Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, è in corso la mostra dedicata all'opera della fotografa franco-cubana Ana Gloria Salvia incentrata sull’architettura cubana del XX secolo.



Ana Gloria Salvia, Archi_Cuba L’Avana moderna. Architettura in immagini

È stata inaugura il 6 marzo 2014 la mostra curata da Maria Savarese dedicata all'opera dell'artista e fotografa franco-cubana Ana Gloria Salvia.
Le fotografie esposte non sono una catalogazione dell'architettura cubana del XX secolo. Ana Gloria Salvia esplora e documenta le geometrie pure dell'architettura ed in particolare di quelle architetture cubane trascurate perché non rispondenti ad uno stile architettonico coloniale.
Punto di partenza sono una serie di immagini del Focsa, un famoso edificio in cemento armato che ha colpito l'immaginario dell'artista-fotografa.

In occasione della mostra il 22 marzo, a cura dell'ANIAI (Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Italiani) e coordinato dal presidente, l'architetto Alessandro Castagnaro, ci sarà un incontro di approfondimento sull'architettura cubana del XX secolo con l'architetto Ricardo Porro, uno dei progettisti della Escuelas Nacionales de Arte di Cuba.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Ana Gloria Salvia, Archi_Cuba L’Avana moderna. Architettura in immagini
a cura di Maria Savarese
Date: 7 marzo - 8 aprile 2014
Luogo: Pan, Palazzo delle Arti - Napoli (Italia)

PAN - Comune di Napoli
http://www.aniai.org/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature