19-02-2015

Zaha Hadid e ADPI Beijing New Airport Terminal Building

Zaha Hadid Architects,

Pechino, Cina,

Sport & Wellness,

Lo studio d'architettura Zaha Hadid Architects e lo studio d'ingegneria ADP Ingeniérie (ADPI) hanno svelato il progetto per il Beijing New Airport Terminal Building, con il nuovo terminal quello di Pechino diventerà il più grande aeroporto del mondo.



Zaha Hadid e ADPI Beijing New Airport Terminal Building

Svelato il concept design per il Beijing New Airport Terminal Building progettato dallo studio d'architettura Zaha Hadid Architects e dallo studio d'ingegneria ADP Ingeniérie (ADPI).
A solo 6 anni di distanza dall'inaugurazione del Terminal 3, l'aeroporto di Pechino ha già superato la sua capacità e con il nuovo terminal, il cui completamento è previsto per il 2018, diventerà il più grande aeroporto del mondo.

Progettato nel rispetto di principi di sostenibilità e risparmio energetico, il nuovo terminal avrà una configurazione flessibile per essere adattato quotidianamente alle condizioni di traffico aereo e di passeggeri.
Il progetto di Zaha Hadid Architects e ADP Ingeniérie sarà integrato ai trasporti ferroviari locali e nazionali, diventerà un hub chiave nella rete di trasporti di Pechino e nello sviluppo economico della regione.

(Agnese Bifulco)

Progetto: ADP Ingeniérie (ADPI) + Zaha Hadid Architects (ZHA)
Luogo: Pechino, Cina

Images courtesy of ADP Ingeniérie (ADPI) + Zaha Hadid Architects (ZHA)

www.zaha-hadid.com
www.adp-i.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature