30-10-2017

Neobio Family Park di Li Xiang

Li Xiang – X+Living,

Shao Feng,

Shanghai,

Tempo Libero, Exhibition Center,

Li Xiang ha creato un ambiente magico, un paradiso per bambini che fa venire voglia anche agli adulti di tornare piccoli. Neobio è un parco giochi indoor che sorge a Shanghai, e ha tutto ciò che si possa desiderare, dalle foreste di libri dove giocare a nascondino, fino a una mini-città a misura di bimbo.



Neobio Family Park di Li Xiang

Li Xiang è una giovane e talentuosa interior designer cinese, a capo di X+Living, che ha da poco firmato il progetto di Neobio, un enorme parco per il divertimento indoor che sorge a Shanghai. I suoi 3000mq di superficie bastano a far venire l'acquolina in bocca a chiunque, adulti compresi. Tutto lo spazio è diviso in aree tematiche con arredi e funzioni differenti, ognuna pensata nel dettaglio.

Entrando ci si trova in una sinuosa "foresta di libri", con grandi scaffali, aperture, casette, rifugi e angoli nascosti. Il luogo perfetto dove giocare a nascondino, ma anche dove leggere e divertirsi al tempo stesso. Da qui si può proseguire alla volta di molte destinazioni: c'è una zona dedicata all'arrampicata, una ai giochi con l'acqua, una stanza dove si tengono lezioni di cucina e una zona per le feste private, e tutto ovviamente a misura di bambino.

La parte più intrigante però è senza dubbio la zona "Sims City", in cui è stata ricreata un'intera città con tanto di case, ristoranti e uffici postali. Qui i bambini possono perdersi e impersonare i personaggi più disparati. E non solo, nel suo centro c'è una zona speciale dedicata al Cosplaying.
Le possibilità offerte dal design gioioso ed estroverso di Li Xiang sono tantissime, l'unico modo per scoprirle, probabilmente, è visitare Neobio.

Francesco Cibati

Luogo: Shanghai, Cina
Anno: 2017
Superficie: 3000mq
Progetto: Li Xiang – X+Living
Team: Ren Lijiao, Liu Hun, Justin, Fan, Chen
Fotografie: Shao Feng

www.xl-muse.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature