05-01-2016

miglior ristorante del mondo Vivarium Thailandia di Hypothesis

Bangkok,

Ristoranti, Bar, Sport & Wellness,

Il Vivarium, un ristorante realizzato a Bangkok, Thailandia, progettato dallo studio d'architettura Hypothesis + Stu/D/O Architects è il vincitore della categoria Bars & Restaurants di Inside, world festival of interiors.



miglior ristorante del mondo Vivarium Thailandia di Hypothesis

Il ristorante Vivarium progettato dagli studi d'architettura Hypothesis e Stu/D/O Architects è il vincitore della categoria Bars & Restaurants di Inside, world festival of interiors 2015. Vivarium è stato costruito a Bangkok, in Thailandia, all'interno di un magazzino dismesso.
Gli architetti di Hypothesis sono stati coinvolti fin dalle prime fasi del programma, ai progettisti è stato infatti chiesto di formulare una proposta per il brand e il concept del nuovo ristorante, oltre al progetto architettonico della struttura.
Il carattere industriale del magazzino è stato fonte di ispirazione per il nuovo ristorante. Per conservare la storia industriale dell'edificio, gli architetti hanno usato elementi originali della struttura e del rivestimento nel nuovo progetto.
A tal fine sono stati recuperati anche alcuni oggetti trovati nel sito come porte di ferro, tubi in acciaio e radici di alberi. A tutti questi elementi è stata data una nuova vita dipingendoli di rosso e impiegandoli per il progetto di interior del ristorante che appare come un terrarium. Il colore rosso è stato scelto appositamente per comunicare la nuova energia che caratterizza Vivarium, ed è diventato il colore fondamentale del brand.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Hypothesis, Stu/D/O Architects
Luogo: Bangkok, Thailandia

Images courtesy of Inside, world festival of interiors, photo by Pakkawat Paisitthawee

https://www.insidefestival.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature