08-05-2013

Exential Extreme la nuova collezione di GranitiFiandre

Elemental,

Essen,

Sport & Wellness, Aziende,

"Essenziale come la materia" poche parole per sintetizzare il concetto alla base della nuova collezione di lastre 150x75 cm e 75x75 cm,, recentemente presentate da GranitiFiandre.



Exential Extreme la nuova collezione di GranitiFiandre GranitiFiandre ha presentato la sua nuova collezione di lastre Exential Extreme disponibile nei formati classici 150x75 e 75x75 cm, in 5 diverse cromie e 2 finiture.
Il nome, Exential Extreme, racchiude i concetti che sono alla base della nuova proposta dell'azienda di Castellarano: essenziale, basilare, puro, primario.

Le nuove lastre a tutta massa ed estremamente resistenti, Exential Extreme, sono il risultato di una elevata ricerca tecnologica, le leggere nuance tono su tono presenti sulla superficie attraversano tutto il corpo della materia.
Proposta in 5 cromie: Pure, Elemental, Intrinsic, Basic e Deep, Exential è in linea con le tendenze contemporanee del design per realizzare superfici e rivestire ambienti, senza effetti ridondanti ma demandando ogni risultato estetico alle caratteristiche della superficie materica e alle qualità architettoniche dello spazio.

Per rispondere al meglio a tutte le necessità del progettista e ai possibili usi, i materiali che compongono la nuova collezione di GranitiFiandre sono disponibili in due finiture. Silk-touch è la speciale lappatura ispirata alla lavorazione originale del marmo di cava, una finitura adatta agli interni dove è necessario esaltare la cromia e ottenere un materiale dalla superficie vellutata. La seconda finitura slate, rende la superficie di Exential Extreme strutturata e forte indicata per gli esterni e per tutti gli ambienti wellness dove è necessario rispettare determinati gradi di anti-scivolosità.

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature