14-04-2017

Blue Moon Studios di Cun Design

Cun Design,

Wang Ting, Wang Jin,

Pechino, Cina,

Uffici,

Design,

Nella Cina del progresso galoppante un'enorme quantità di cemento viene versata ogni anno per costruire nuovi edifici. Per fortuna c'è chi recupera quelli vecchi, come Cun Design e la sede che ha realizzato per la casa di produzione cinematografica Blue Moon Studios.



Blue Moon Studios di Cun Design

Cun Design è uno studio d'architettura e interni cinese che di recente ha progettato la nuova sede operativa di Blue Moon Studios, casa di produzione cinematografica. Il punto di partenza era una vecchia abitazione diroccata in cemento e mattoni, della quale è stata mantenuta la struttura esterna e che ha dato a Cui Shi l'idea stilistica, poi sviluppata nel progetto.

I pilastri in cemento e i muri in mattoni sono ancora visibili in tutta la loro mancanza di grazia nei Blue Moon Studios ma, accostati alle finiture contemporanee, alle vetrate, al legno, alle icone pop sui muri, ai clapper, al neon e ai computer acquistano tutt'altro sapore.

L'effetto finale è quello di un ambiente sofisticato, adatto a una casa di produzione e hipster al punto giusto, ma comunque in grado di mettere a proprio agio e far sentire accolto chiunque vi lavori.

Francesco Cibati

Anno: 2016
Luogo: Beijing, Cina
Superficie: 500 mq
Progetto: Cui Shu – Cun Design – www.cunchina.cn
Fotografie: Wang Ting, Wang Jin


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature