23-03-2016

MACA CAMPUS 2016, un progetto culturale

Milano, Sicilia,

Bar, Cucina,

Arte,

Moda, Arte, Cucina, Architettura sono gli ingredienti per MACA CAMPUS 2016, un grande progetto culturale incentrato sul bacino del mediterraneo che coinvolge due regioni d'eccellenza nella produzione in tutti questi campi: Sicilia e Catalogna.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. MACA CAMPUS 2016, un progetto culturale

MACA CAMPUS 2016, un progetto culturale Moda, Arte, Cucina, Architettura sono gli ingredienti per MACA CAMPUS 2016, un grande progetto culturale incentrato sul bacino del mediterraneo che coinvolge due regioni d'eccellenza nella produzione in tutti questi campi: Sicilia e Catalogna.



MACA CAMPUS 2016 è un evento itinerante con 4 tappe estive in Sicilia (Marsala, Sciacca, Ragusa e Milazzo), una tappa a Barcellona (Spagna) in autunno e si concluderà con il Fuorisalone 2017 a Milano.





Il progetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio in merito ai temi e alla qualità in architettura, nell'arte, nella moda e nella cucina, unendo le eccellenze di due territori molto creativi: Sicilia e Catalogna.
Si tratta di un percorso di condivisione che vuole essere una sfida, poiché gli organizzatori vogliono comunicate la bellezza attraverso la vita stessa e le discipline preposte ad abbellire la nostra esistenza.



Per gli amanti dell'architettura una bellissima occasione per incontrare i grandi protagonisti dell’architettura catalana e siciliana a confronto la troveranno in mostre, installazioni, conferenze e workshop-laboratori, realizzati in collaborazione con tutor e studi di architettura siciliani, e rivolti a studenti e laureati in architettura e ingegneria. 



MACA CAMPUS 2016 è ideato e promosso dall’Associazione MACA con scopi di carattere culturale e sociale. L’associazione infatti si dedica alla promozione, divulgazione e diffusione dell’Arte in tutte le sue declinazioni ed è stata fondata da Roberta Melasecca, ComunicaDesidera, Mario Cottone e Gregorio Indelicato, ovvero Cottone+Indelicato Architetti.

Christiane Bürklein

Ulteriori informazioni:
http://maca2016.it/
Immagni: Courtesy of MACA 2016

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature